top of page

"PIECES OF A WOMAN" (2020)


Kornél Mundruzcó ci porta in un viaggio alla scoperta del dramma interiore, quello più buio e difficile da affrontare, grazie a un cast in straordinaria forma, Vanessa Kirby in primis sostenuta da una inossidabile Ellen Burstyn e dal talentoso Shia LaBeouf.

Abile nell'adoperare uno stile di regia che trae il meglio della lezione di Cassavetes, ovvero il soffermarsi sui primi piani come espediente narrativo, Kornél Mundruzcó riesce a mettere in piedi la storia di una donna la cui vita è andata in frantumi all'improvviso e inevitabilmente attira nella sua voragine, le persone che le stanno più vicine.

Vanessa Kirby si scopre e già si conferma incredibile interprete: la sua performance fatta di silenzi e sguardi glaciali, è più assordante e straziante di qualsiasi dramma fatto di urla e pianti, ed è più che meritato il suo trionfo con la Coppa Volpi alla 77° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

"Pieces of a woman" è un dramma di rara intensità e pura sensibilità. Un racconto umano che vi colpirà dritto al cuore.


Viva il cinema

-------------------------------------------------------------


TRAMA

"Martha e Sean Carson, una coppia di Boston, sono in procinto di avere un bambino. La loro vita cambia irrimediabilmente durante un parto in casa, per mano di un'ostetrica confusa e agitata che verrà accusata di negligenza criminale. Comincia così un'odissea lunga un anno per Martha, che deve sopportare il suo dolore e al contempo gestire le difficili relazioni con il marito e la dispotica madre, oltre che confrontarsi in tribunale con l'ostetrica, divenuta oggetto di pubblica denigrazione".


REGIA: Kornél Mundruczó

CAST: Vanessa Kirby, Shia LaBeouf, Ellen Burstyn, Sarah Snook, Molly Parker, Iliza Shlesinger, Benny Safdie, Jimmie Fails, Vanessa Smythe.

129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page