top of page

"MOTHERLESS BROOKLYN" (2019)



Un noir di ottima fattura, che con un ritmo frenetico tipico delle migliori improvvisazioni jazz, porta lo spettatore nei meandri di Brooklyn, saltando dalla mente imprevedibile di Lionel, "investigatore" affetto dalla sindrome di Tourette, ai piani corrotti delle più alte cariche publiche che affollano il governo della "Grande Mela". Un omaggio ben riuscito ai film di genere, con una strizzata d'occhio al grande capolavoro di Polanski "Chinatown", ma sopratutto con una meravigliosa colonna sonora Jazz che vi cullerà direttamente nella Brooklyn degli anni '50.


------------------------------


TRAMA

Nella New York degli anni Cinquanta, Lionel Essorg lavora come detective privato. Uomo solitario affetto dalla sindrome di Tourette, Lionel tenta di risolvere l'omicidio del suo mentore e unico amico Frank Minna. Con pochi indizi a disposizione, si imbatterà in segreti su cui poggiano le sorti dell'intera città.


Regia: Edward Norton

Cast: Edward Norton, Bruce Willis, Willem Dafoe, Leslie Mann, Fisher Stevens, Gugu Mbatha-Raw, Ethan Suplee, Cherry Jones, Alec Baldwin

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page