top of page

"MANK" (2020)


Ode al cinema e a un film in particolare ovvero "Quarto Potere", "Mank" riprende la tesi secondo cui la paternità della sceneggiatura del film sarebbe da attribuire interamente a Herman J. Mankiewicz detto per l’appunto Mank.

Seguiamo così le sue vicissitudini durante due diversi periodi: il primo negli anni trenta e il secondo, all’inizio degli anni quaranta, durante la stesura della sceneggiatura di Quarto potere. David Fincher realizza un’opera unica dal punto di vista visivo ed eccellente dal punto di vista tecnico, omaggia egregiamente la Hollywood del tempo riproponendo (ma reinterpretando) lo stile di Orson Welles.


“Mank” è disponile su Netflix


Viva il cinema!

--------------------------------------------

TRAMA

"La Hollywood degli anni Trenta viene raccontata attraverso lo sguardo di Herman J, Mankiewicz. Critico sociale pungente e sceneggiatore alcolizzato, Mankiewicz è alle prese con l'ultimazione della sceneggiatura di Quarto potere per Orson Welles."


REGIA: David Fincher

CAST: Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lily Collins, Tuppence Middleton, Tom Burke, Tom Pelphrey, Charles Dance, Leven Rambin, Arliss Howard

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentar


bottom of page