top of page

DAL 30 MAGGIO AL CINEMA


"ROCKETMAN" (2019)

Regia: Dexter Fletcher

Cast: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Gemma Jones, Stephen Graham, Harriet Walter, Tate Donovan

Trama:

Rocketman ripercorre la storia degli anni più rivoluzionari della carriera dell'icona pop Elton John. In particolar modo, racconta come Reginald Dwight da timido pianista prodigio si sia trasformato nella superstar internazionale che ha segnato la storia della musica contemporanea.

(trama di filmtv.it)








"L'ANGELO DEL CRIMINE" (2018)

Regia: Luis Ortega

Cast: Lorenzo Ferro, Chino Darín, Mercedes Morán, Daniel Fanego, Luis Gnecco, Cecilia Roth, Peter Lanzani, Malena Villa

Trama:

L'angelo del crimine è ambientato nella Buenos Aires di inizio anni Settanta e racconta la storia di Carlitos, un diciassettenne spavaldo dai riccioli biondi e dalla faccia d'angelo che sin da ragazzino ha mostrato la sua vera vocazione da criminale. Quando nella nuova scuola incontra Ramón, Carlitos viene attratto dai suoi modi e ne cattura l'attenzione: insieme intraprendono un viaggio di scoperte, amore e violenza, in cui uccidere è solo una conseguenza casuale delle loro azioni.

(trama di filmtv.it)


"QUEL GIORNO D'ESTATE" (2018)

Regia: Mikhaël Hers

Cast: Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophélia Kolb, Marianne Basler, Greta Scacchi, Jonathan Cohen

Trama:

Quel giorno d'estate racconta la storia di David, un ventiquattrenne che vive nella Parigi dei nostri giorni dove fa lavori strani e si innamora della bella Lena. Sin da subito, l'esistenza di David viene brutalmente sconvolta dall'improvvisa morte della sorella in un attacco terroristico. Oltre a dover sopportare lo shock per quanto avvenuto e il peso del dolore, David si ritrova a dover badare da solo ad Amanda, la nipotina di sette anni.

(trama di filmtv.it)




"SELFIE" (2019)

Regia: Agostino Ferrente

Trama:

Il quartiere di Traiano a Napoli inizialmente era destinato agli abitanti delle baraccopoli sul lungomare, rimasti senzatetto dal dopoguerra. Ma presto divenne una specie di ghetto. Alessandro e Pietro sono due adolescenti che si filmano con un iPhone per raccontare il loro difficile quartiere, la loro vita quotidiana, l'amicizia che li lega. Raccontano anche della tragedia di Davide, un amico ucciso da un carabiniere al termine di un inseguimento, quando aveva quasi sedici anni, perché era stato scambiato per un fuggiasco. È successo a Davide, ma potrebbe capitare a uno di loro...

(trama di filmtv.it) VIVA IL CINEMA!


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page