top of page

DAL 23 MAGGIO AL CINEMA:


"IL TRADITORE"(2019)

Regia: Marco Bellocchio

Cast: Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Ferracane, Fausto Russo Alesi

Trama:

Vendette e tradimenti girano intorno a Tommaso Buscetta, "boss dei due mondi". La storia inizia con il carismatico personaggio di Cosa Nostra braccato in Brasile dai "corleonesi" di Riina e passa attraverso l’amicizia con il giudice Giovanni Falcone e la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio l'organizzazione mafiosa per concludersi, dopo le accuse al processo Andreotti, con la sua scomparsa nel 2000 a Miami, dove Buscetta morì per malattia e non per mano della mafia.

(trama di filmtv.it)


"TAKARA LA NOTTE CHE HO NUOTATO" (2017) Regia: Damien Manivel, Igarashi Kohei

Cast: Kogawa Takara, Kogawa Keiki, Kogawa Takashi, Kogawa Chisato

Trama:

La neve ricopre le montagne del Giappone. Ogni notte, un pescatore si fa strada verso il mercato della città. La partenza sveglia il figlio di sei anni, per cui è poi impossibile riaddormentarsi. Nella casa avvolta dal silenzio, il bambino fa un disegno che poi mette nella sua cartella. Nel percorso verso scuola, ancora addormentato, si allontana dal suo cammino e si inoltra nella neve, verso la città.

(trama di filmtv.it)



"UNA VITA VIOLENTA" (2017)

Regia: Thierry de Peretti

Cast: Jean Michelangeli, Henri-Noël Tabary, Cédric Appietto, Marie-Pierre Nouveau, Délia Sepulcre-Nativi, Dominique Colombani

Trama:

"Una vita violenta" racconta la storia di Stéphane, un uomo che, nonostante la minaccia di morte che pesa sulla sua testa, decide di tornare in Corsica per partecipare al funerale del suo migliore amico e compagno d'armi, Christophe, ucciso il giorno prima. Per Stéphane è l'occasione per ricordare gli eventi che hanno condotto lui, un intellettuale piccolo borghese di Bastia, a passare dalla piccola criminalità alla radicalizzazione politica e alla clandestinità.

(trama di filmtv.it)

CONTINUATE A SEGUIRCI TUTTI I LUNEDÌ ALLE 16.00 SU WWW.RADIOSTATALE.IT

E RIASCOLTATE LE NOSTRE PUNTATE SU:

MIXCLOUD VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, IL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM E IL NOSTRO SITO WEB... E ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE! VIVA IL CINEMA!


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page