Ecco a voi, cari amici cinefili, la nostra bella chiacchierata in compagnia di Silvio Soldini e Kasia Smutniak per il film "3/19", in questi giorni al cinema.
L'ultima pellicola di Soldini è ricca di trame e sottotrame che si fondono alla perfezione, conferendo alla narrazione un bel ritmo, e lasciando il giusto spazio all'introspezione del suo personaggio principale, Camilla, interpretata da un'eccezionale Kasia Smutniak.
Soldini ha sottolineato come per lui siano stati tre i temi più importanti nella realizzazione di "3/19": il cambiamento, la rinascita e il tempo.
Estremamente interessante e sfaccettata è la protagonista principale, sorretta alla perfezione dalla meravilgiosa performance di Kasia.
Ciò che ne esce fuori è una donna forte, non tanto per il lavoro che fa o per il modo in cui affronta la vita, anzi per le sue fragilità che emergono durante la storia.
È una donna che a volte fa paura, dura e spigolosa, difficile da amare e apprezzare, ma necessita del giusto tempo (come dice lo stesso Soldini), per compiere il suo viaggio di cambiamento e rinascita.
Viva il Cinema!
top of page
Cerca
bottom of page
Comments