top of page

"The Card Counter" - Fotogrammi a Venezia 78 - Concorso


Dieci anni di carcere hanno dato a William Tillich l'opportunità di imparare come contare le carte e, una volta uscito, sceglie questo sistema per ricominciare a vivere.

Il passato e il presente, tuttavia, non hanno ancora terminato la loro partita: un ragazzo ha bisogno del suo aiuto e una donna lo vuole al suo fianco nei Casinò.

William dovrà scegliere e questa volta contare le carte non potrà aiutarlo.

Paul Schrader firma un thriller avvincente, che porta lo spettatore in un viaggio nella mente di uno straordinario Oscar Isaac (acclamato dalla critica per la sua interpretazione), affiancato da due attori magistrali: Tiffany Haddish e Tye Sheridan.

La pellicola presentata alla 78esima mostra di Venezia vi aspetta al cinema, cosa sceglierete di fare?

Vi ritirerete o giocherete il vostro all-in? Viva il cinema!


**************************************

TRAMA

"William Tell è un giocatore d'azzardo ed ex militare. Tutto ciò che vuole è giocare a carte quando un giorno la sua spartana esistenza viene sconvolta dalla conoscenza con Cirk, un giovane vulnerabile in cerca di aiuto per il suo piano di vendetta contro un colonnello. Nel suo rapporto con Cirk, Tell vede una possibilità di redenzione e, con il supporto della misteriosa agente La Linda, si propone di vincere la World Series of Poker di Las Vegas, passando da un casinò all'altro. Tuttavia, mantenere Cirk sulla retta via risulta impossibile e Tell viene trascinato nell'oscurità del suo passato".


REGIA: Paul Schrader

CAST: Oscar Isaac, Tye Sheridan, Willem Dafoe, Tiffany Haddish, Billy Slaughter, Joel Michaely, Amye Gousset, Alexander Babara.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page