Presentato fuori concorso alla 78esima mostra d'arte cinematografica di Venezia, "Dune" si prospetta come uno dei film più attesi del 2021.
Un budget ingente e un cast stellare fanno da cornice a un superbo lavoro di Denis Villeneuve, che propone un nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di Frank Herbert, dopo la pellicola firmata da David Lynch nel 1984.
Il ruolo del protagonista, Paul Atreides, è affidato alla rivelazione Timothée Chalamet, mentre a Zendaya quello di Chani, la ragazza Fremen, ed entrambi incantano lo spettatore grazie alla loro eleganza. Da segnalare anche Oscar Isaac (Duca Leto) e Rebecca Ferguson (Lady Jessica) che danno prova di ottima complicità sullo schermo.
Se siete curiosi di vedere come Denis ha realizzato questo (fedele adattamento), correte al cinema per dare uno sguardo ad Arrakis.
P.s. vi ricordiamo che questa è solo la prima parte e l'hype per la seconda è già alle stelle! Viva il cinema!
***********************************************
TRAMA
"Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta (una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere."
REGIA: Denis Villeneuve
CAST: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
Comments